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DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF MERCEDES NISSAN DACIA 1.5 DCI 110CV

Motori 1.5 Renault K9K 81KW / 110CV Senza Adblue

480,00 €
Tasse incluse 5 giorni lavorativi
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Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 1.5 DCI Renault serie K9K senza adblue, solo 81KW / 110CV

In foto trovate uno spaccato del motore in cui è cerchiato il DPF in questione, verificate assieme al vostro meccanico che il DPF sia effettivamente in quella posizione, in uscita dal turbo, e non centralmente sotto l'auto

Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio:

- 2 sonde lambda

- 2 sensori di temperatura

- 2 sensori di pressione (i tubicini saldati visibili in foto)

Caratteristiche tecniche:

- tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 48mm, in uscita si allarga a 60mm

- boccole sonde in acciaio C40

- cono su turbo in acciaio inox 304

- flangia in uscita in acciaio C40

- catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- saldato a mig (a filo)

Il DPF montato su questa tipologia di motore ha una terza uscita necessaria per il ricircolo dell'egr. Sul tubo è presente la predisposizione, è possibile ricollegare quindi il raccordo egr sul tubo senza dover procedere a modifiche meccaniche per la chiusura.

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

4) Si raccomanda l'installazione presso personale qualificato, l'adozione di guarnizioni nuove, e soprattutto l'utilizzo di pasta specifica per marmitte nei punti di giunzione su turbina e centrale

COMPATIBILITA'

Motori 1.5 DCI Renault serie K9K senza adblue, solo 81KW / 110CV

Lista indicativa dei modelli

DACIA Duster SUV (Anno di produzione 04.2010 - 01.2018)

DACIA Lodgy (JS_) (Anno di produzione 03.2012 - ...)

DACIA Duster Van (Anno di produzione 04.2011 - ...)

INFINITI Q30 (H15) (Anno di produzione 11.2015 - ...)

MERCEDES-BENZ Classe B (W246, W242) (Anno di produzione 10.2011 - 12.2018)

MERCEDES-BENZ Classe A (W176) (Anno di produzione 06.2012 - ...)

MERCEDES-BENZ Citan Tourer / Station Wagon (415) (Anno di produzione 11.2012 - ...)

MERCEDES-BENZ CLA Coupe (C117) (Anno di produzione 01.2013 - 03.2019)

MERCEDES-BENZ GLA (X156) (Anno di produzione 12.2013 - ...)

MERCEDES-BENZ CLA Station Wagon (X117) (Anno di produzione 01.2015 - 03.2019)

NISSAN NV200 / Evalia Bus (M20) (Anno di produzione 07.2010 - ...)

NISSAN Juke (F15) (Anno di produzione 06.2010 - ...)

NISSAN Qashqai II (J11) (Anno di produzione 11.2013 - ...)

RENAULT Kangoo II / Grand Kangoo (KW) (Anno di produzione 02.2008 - ...)

RENAULT Kangoo II Express (FW) (Anno di produzione 02.2008 - ...)

RENAULT Scénic III (JZ0/1_) (Anno di produzione 02.2009 - ...)

RENAULT Grand Scénic III (JZ) (Anno di produzione 02.2009 - ...)

RENAULT Fluence (L3_) (Anno di produzione 02.2010 - ...)

RENAULT Captur (J5_, H5_) (Anno di produzione 06.2013 - ...)

RENAULT Talisman Sedan (L2M_) (Anno di produzione 06.2015 - ...)

RENAULT Kadjar (HA_, HL_) (Anno di produzione 06.2015 - ...)

RENAULT Megane IV Hatchback (B9A/M/N) (Anno di produzione 11.2015 - ...)

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
MERCEDES.INOX.KAT400M
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