Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX TUBO RIMOZIONE DPF AUDI A4 A5 A6 Q5 2.0 EURO6B ADBLUE DEU DET 190 CV

Motori 2.0 Euro 6B - Con Adblue

290,00 €
Tasse incluse 10 / 15 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 2.0 Audi Euro6B con Adblue (vedi compatibilità in basso).

Orientativamente dal 2015 al 2019 - VERSIONI CON ADBLUE

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, FORNENDO IL CODICE MOTORE (VOCE P5 DEL LIBRETTO)

Il downpipe in oggetto è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale

- 1 sonda lambda

- 2 sensori di temperatura

- 2 sensori di pressione

- 1 sonda NOX

- 1 alloggiamento iniettore ADblue

 

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm

- Boccole sonde in acciaio C40

- Staffe in acciaio inox 304

- Alloggiamento iniettore AdBlue ricavato dal pieno a CNC, in acciaio C40

- Flange tagliate al laser, in acciaio C40

- Saldato a mig (a filo)

Fornito anche tappo per EGR. Su questo particolare motore la valvola EGR è integrata nel DPF con ricircolo direttamente nella turbina. Togliendo il DPF resterebbe il vano EGR aperto, per questo motivo si include anche il tappo specifico.  

N.B. Il tappo fornito non è completamente ermetico e non è necessario che lo sia. L'EGR se correttamente esclusa da mappa resterà chiusa a monte del tappo stesso. Quest'ultimo è utile per tenere chiuso il vano ed evitare che raccolga sporco durante la marcia.

Si raccomanda inoltre l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.

 

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF.

2) Tappo EGR incluso, ma NON ermetico. Serve ad evitare che si raccolga sporco durante la marcia, ma l'EGR dovrà essere chiusa da mappatura.

3) Innesto ADblue non adatto a sopportare l'iniezione dell'additivo. L'adblue si dovrà escludere anch'esso da mappatura.

4) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

5) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare, e su alcune particolari versioni bisogna limare leggermente uno dei tubi di pressione. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

COMPATIBILITA'

Audi A4 8K / 8W BJ.

Audi A5 Cabrio Yom

Audi A6 4G BJ

Audi Q5 8R/FY MJ

Motori 2.0 TDI Euro6b Con Adblue, orientativamente dal 2015 al 2019 (90/100/110/120/140 KW) - (122/136/150/163/190 CV)

Dettagli del prodotto
DeKat
Nuovo

Riferimenti Specifici

mpn
A5.E6.INOX
16 altri prodotti della stessa categoria: