Marca: DeKat
DOWNPIPE TUBO RIMOZIONE DPF FIAT PANDA 500 ALFA MITO LANCIA 1.3 MJET 95CV EURO5
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Nessun fornitore
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
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Catalizzatore sportivo 200 celle metallico Ø 50 mm
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Pagamenti
Motori Fiat / Alfa 1.6 2.0 Mjet Con Adblue - Senza EGR
Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato
Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, con integrato un catalizzatore sportivo 100 celle, adatto a sostituire il DPF sui motori 1.6 - 2.0 Mjet Fiat / Alfa omologati Euro 6 D-Temp CON ADBLUE
Orientativamente dal 2018 in poi - VERSIONI CON ADBLUE
PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO
- Tubo in acciaio INOX 304, diametro 60mm
- Sonda lambda (1), sonde di temperatura (3), sonda nox (1), tubicini di pressione (2), in acciaio C40
- Cono di fissaggio sul turbo ricavato dal pieno e rifinito al tornio, in acciaio C40
- Cono innesto iniettore adblue ricavato dal pieno, in acciaio C40
- Flangia di fissaggio su centrale realizzata al waterjet e rifinita a mano, in acciaio C40
- Catalizzatore sportivo 100 celle metallico (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)
- Saldato a mig (a filo)
Il catalizzatore 100 celle integrato sul downpipe può essere utile su auto pesantemente elaborate dove è necessario avere la massima permeabilità mantenendo nel contempo un minimo di contropressione.
Data la minore densità (le maglie sono molto larghe) è meno efficiente rispetto al classico 200 celle per quanto riguarda emissioni e capacità di abbassare il rumore, ma è comunque un gradino sopra al tubo completamente diretto.
Si fa presente che la presenza del catalizzatore non rende omologato il componente, restano valide tutte le raccomandazioni di utilizzo in luoghi che lo consentono.
Il prodotto non ha staffe per il carterino, in quanto quest'ultimo è semplicemente avvolto attorno al dpf, e non ne è possibile la rimozione se non forzandolo e danneggiandolo.
Si raccomanda l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.
1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF
2) Innesto ADblue non adatto a sopportare l'iniezione dell'additivo. L'adblue si dovrà escludere anch'esso da mappatura.
3) Downpipe SPROVVISTO di uscita EGR. Se presente sul vostro originale si dovrà chiudere elettronicamente e fisicamente. Non fornisco tappi di alcun tipo.
4) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.
5) Le predisposizioni per le sonde di temperatura sono sprovviste della linguetta guidasonda, pertanto si dovrà limare sulla sonda originale
6) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare, ed inoltre è da eliminare o modificare il carterino subito in uscita dal turbo, altrimenti non passano i fili delle sonde. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).
7) Richiede inoltre l'eliminazione o la modifica del carterino posto al di sopra della turbina, a causa della diversa inclinazione delle sonde non è possibile rimontarlo se non modificandolo.
Fiat Nuova Tipo 1.6 mjet 120cv
Fiat 500X 1.6 mjt 120cv
Alfa Romeo Giulietta 1.6 mjet 120cv - 2.0 mjet 170cv
Jeep Renegade 1.6 mjet 120cv - 2.0 mjet 170cv
Jeep Compass 1.6 mjet 130cv
SOLO MOTORI 1.6 E 2.0 MJET EURO6 D-TEMP CON ADBLUE
NON E' ESCLUSA LA COMPATIBILITA' ANCHE CON MODELLI CHE CONDIVIDONO LE STESSE MOTORIZZAZIONI.
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