Marca: DeKat
DOWNPIPE INOX TUBO RIMOZIONE DPF AUDI A4 A5 A6 Q5 2.0 EURO6B ADBLUE DEU DET 190 CV
Motori 2.0 Euro 6B - Con Adblue
Nessun fornitore
Marca: DeKat
Motori 2.0 Euro 6B - Con Adblue
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
Motori 1.4 TDI 3 Cilindri VW Audi Seat Skoda CUS CUT
Catalizzatore sportivo 200 celle metallico Ø 50 mm
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Pagamenti
Motori 2.0 Euro 6B - Con Adblue
Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 2.0 Audi Euro6B con Adblue (vedi compatibilità in basso).
Orientativamente dal 2015 al 2019 - VERSIONI CON ADBLUE
PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, FORNENDO IL CODICE MOTORE (VOCE P5 DEL LIBRETTO)
Il downpipe in oggetto è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale
- 1 sonda lambda
- 2 sensori di temperatura
- 2 sensori di pressione
- 1 sonda NOX
- 1 alloggiamento iniettore ADblue
Caratteristiche tecniche:
- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm
- Boccole sonde in acciaio C40
- Staffe in acciaio inox 304
- Alloggiamento iniettore AdBlue ricavato dal pieno a CNC, in acciaio C40
- Flange tagliate al laser, in acciaio C40
- Catalizzatore 200 celle metallico (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)
- Saldato a mig (a filo)
L'adozione del catalizzatore sportivo limita quella fastidiosa puzza allo scarico di un'auto completamente scatalizzata. Non è paragonabile alla condizione originale ma è una buona via di mezzo tra originale e completamente vuoto.
Fornito anche tappo per EGR. Su questo particolare motore la valvola EGR è integrata nel DPF con ricircolo direttamente nella turbina. Togliendo il DPF resterebbe il vano EGR aperto, per questo motivo si include anche il tappo specifico.
N.B. Il tappo fornito non è completamente ermetico e non è necessario che lo sia. L'EGR se correttamente esclusa da mappa resterà chiusa a monte del tappo stesso. Quest'ultimo è utile per tenere chiuso il vano ed evitare che raccolga sporco durante la marcia.
Si raccomanda inoltre l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.
1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF.
2) Tappo EGR incluso, ma NON ermetico. Serve ad evitare che si raccolga sporco durante la marcia, ma l'EGR dovrà essere chiusa da mappatura.
3) Innesto ADblue non adatto a sopportare l'iniezione dell'additivo. L'adblue si dovrà escludere anch'esso da mappatura.
4) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.
5) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare, e su alcune particolari versioni bisogna limare leggermente uno dei tubi di pressione. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).
Audi A4 8K / 8W BJ.
Audi A5 Cabrio Yom
Audi A6 4G BJ
Audi Q5 8R/FY MJ
Motori 2.0 TDI Euro6b Con Adblue, orientativamente dal 2015 al 2019 (90/100/110/120/140 KW) - (122/136/150/163/190 CV)
Marca: DeKat
Motori 2.0 Benzina con OPF / GPF - Euro 6 D-Temp - NO EGR
Marca: DeKat
Motori BMW Serie "E" 2.0 N47 DPF
Marca: DeKat
Motori BMW Serie "E" 2.0 N47 DPF
Marca: DeKat
Motori 2.7 e 3.0 TDI V6 AUDI - Versione corta - CAP CCW
Marca: DeKat
Motori 1.4 HDI 68CV Euro5 con FAP / DPF
Marca: DeKat
Motori 1750 Turbo Benzina Alfa Romeo
Marca: DeKat
Motori 1.3 Mjet2 95cv Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 6B SENZA ADBLUE Fiat / Alfa / Jeep - NO EGR
Marca: DeKat
Motori BMW Serie "F" 2.0 N47 DPF EURO5
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 5 Fiat / Alfa / Lancia
Marca: DeKat
Motori BMW Serie "F" 2.0 N47 DPF EURO5
Marca: DeKat
Motori 1.6 e 2.0 Common Rail Audi / VW / Seat / Skoda Euro5
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 6B SENZA ADBLUE Fiat / Alfa / Jeep - NO EGR
Marca: DeKat
Motori 1.6 Mjet2 Euro 6B SENZA ADBLUE Fiat / Alfa / Jeep - NO EGR
Marca: DeKat
Motori 1.6 e 2.0 Audi / VW / Seat / Skoda Euro 6 D-temp con Adblue
Marca: DeKat
Motori 1.6 HDI 92CV 114CV Euro5 con FAP / DPF