Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF VW GOLF 5 AUDI A3 SEAT LEON 1.9 2.0 TDI BLS BMM BMN

Motori 1.9 e 2.0 TDI Audi / VW / Seat / Skoda EURO4 con DPF

480,00 €
Tasse incluse 5 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA 

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 1.9 e 2.0 del gruppo VW, TDI iniettore pompa, SOLO TRAZIONE ANTERIORE

SI RIBADISCE: SOLO TRAZIONE ANTERIORE

VW GOLF 5 - AUDI A3 - SEAT LEON 

MOTORI 1.9 TDI 105  CV

MOTORI 2.0 TDI 140 - 170 CV

INDICATIVAMENTE DAL 2005 AL 2008

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, ALLEGANDO IL LIBRETTO

Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio:

- 1 sonda lambda

- 2 sensori di temperatura

- 2 sensori di pressione (i tubicini saldati visibili in foto)

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm

- Boccole sonde in acciaio C40

- Staffe in acciaio inox 304

- Flessibile rinforzato

- Catalizzatore 400 celle metallico EURO4 (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- Saldato a mig (a filo)

Catalizzatore sportivo 400 celle, metallico, soluzione ideale per chi preferisce mantenere una certa silenziosità ma al tempo stesso non rinuncia alle prestazioni. Le maglie metalliche fanno sì che il catalizzatore resti affidabile come i classici 200 celle, ma proprio per la sua maggiore densità e la migliore impregnazione di metalli nobili può arrivare ad eguagliare emissioni pari ad un'auto EURO 4.

ATTENZIONE PERO': questo non vuol dire che installando questo catalizzatore si riesca a superare una ipotetica revisione su un'auto modificata (magari dopo aver rimosso il dpf o il catalizzatore di serie). Si tratta comunque di un prodotto NON omologato, la cui installazione e utilizzo ne è VIETATA su strada pubblica. E' un prodotto destinato a competizioni, come praticamente tutte le modifiche aftermarket che alterano le emissioni.

Inoltre la sigla EURO 4 è un' indicazione di massima, non vincolante, in quanto si tratta di un catalizzatore universale, e proprio per questo motivo installabile ed adattabile su praticamente qualsiasi auto. La capacità di filtrare e depurare i gas di scarico dipende da una moltitudine di fattori, come cilindrata, potenza, auto originale o elaborata, posizione del catalizzatore sulla linea di scarico ecc.

Un motore piccolo di cubatura, originale, con catalizzatore posizionato quanto più possibile vicino al turbo/collettori sarà molto più efficiente dello stesso catalizzatore installato su un motore più grande, elaborato, e magari montato al centro dello scarico.

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

3) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, tipo sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi). Alcuni modelli hanno sonde in meno, sopratutto i 1.6, in questo caso le sonde in più andranno chiuse con un perno filettato. Oppure fatene richiesta nelle note, indicando il numero e il tipo preciso di sonde così da tenerne conto nella lavorazione e fornirlo con le sonde giuste.

COMPATIBILITA'

VW GOLF 5 - AUDI A3 - SEAT LEON

MOTORI 1.9 TDI 105  CV

MOTORI 2.0 TDI 140 - 170 CV

INDICATIVAMENTE DAL 2005 AL 2008

CODICI MOTORE BLS - BMM - BMN

NON E' ESCLUSA LA COMPATIBILITA' ANCHE CON MODELLI CHE CONDIVIDONO LE STESSE MOTORIZZAZIONI. DATA LA VASTITA' DELL'OFFERTA DEL GRUPPO VW NON ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI VERIFICARE SINGOLARMENTE. SARA' VALUTATO CASO PER CASO

Dettagli del prodotto
DeKat

Riferimenti Specifici

mpn
DPF.AUDI.TDI.INOX.KAT400M
16 altri prodotti della stessa categoria: