Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Pagamenti

    Pagamenti

DOWNPIPE INOX 200 CELLE 500X GIULIETTA RENEGADE TIPO ADBLUE 1.6 2.0 EURO6 D-TEMP

Motori Fiat / Alfa 1.6 2.0 Mjet Con Adblue - Senza EGR

390,00 €
Tasse incluse 10 / 15 giorni lavorativi
Quantità
Ordinabile

Descrizione

PRODOTTO NON OMOLOGATO - AD USO ESCLUSIVO PISTA/SPORTIVO/LUOGHI CHIUSI ALLA NORMALE CIRCOLAZIONE

REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA - VEDI TEMPISTICHE STIMATE DI CONSEGNA

Tubo DEFAP rimozione sostituzione DPF / FAP / Filtro Antiparticolato

Downpipe ARTIGIANALE realizzato con tubo in acciaio INOX 304, con integrato un catalizzatore sportivo 200 celle, adatto a sostituire il DPF sui motori 1.6 - 2.0 Mjet Fiat / Alfa omologati Euro 6 D-Temp CON ADBLUE

Orientativamente dal 2018 in poi - VERSIONI CON ADBLUE

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIARE UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, POSSIBILMENTE ALLEGANDO IL LIBRETTO

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio INOX 304, diametro 60mm

- Sonda lambda (1), sonde di temperatura (3), sonda nox (1), tubicini di pressione (2), in acciaio C40

- Cono di fissaggio sul turbo ricavato dal pieno e rifinito al tornio, in acciaio C40

- Cono innesto iniettore adblue ricavato dal pieno, in acciaio C40

- Flangia di fissaggio su centrale realizzata al waterjet e rifinita a mano, in acciaio C40

- Catalizzatore sportivo 200 celle metallico (forma e dimensioni del catalizzatore possono variare in base alla fornitura del momento)

- Saldato a mig (a filo)

Il catalizzatore 200 celle integrato sul downpipe può essere utile in diversi modi. In base alla rimappatura può aiutare a compensare un pò il vuoto ai bassi regimi, causato dalla mancanza del DPF, ripristinando un minimo di contropressione e in secondo luogo ha l'effetto non da trascurare di abbassare rumore e puzza di gas di scarico. Si fa presente che la presenza del catalizzatore non rende omologato il componente, restano valide tutte le raccomandazioni di utilizzo in luoghi che lo consentono.

Il prodotto non ha staffe per il carterino, in quanto quest'ultimo è semplicemente avvolto attorno al dpf, e non ne è possibile la rimozione se non forzandolo e danneggiandolo.

Si raccomanda l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.

 

IMPORTANTE - RACCOMANDAZIONI DA TENERE SEMPRE PRESENTI

1) Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF

2) Innesto ADblue non adatto a sopportare l'iniezione dell'additivo. L'adblue si dovrà escludere anch'esso da mappatura.

3) Downpipe SPROVVISTO di uscita EGR. Se presente sul vostro originale si dovrà chiudere elettronicamente e fisicamente. Non fornisco tappi di alcun tipo.

4) La parola ARTIGIANALE sta a significare che è assemblato con mezzi e competenze limitate, NON da prodotto industriale. Quindi niente tubi sagomati con piegatubi, niente saldature brillanti a tig. Si fornisce un prodotto da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che monti senza troppi problemi, e che non richieda un mutuo per l'acquisto.

5) Le predisposizioni per le sonde di temperatura sono sprovviste della linguetta guidasonda, pertanto si dovrà limare sulla sonda originale

6) Proprio per la sua natura artigianale, sono da mettere in preventivo piccole modifiche per l'installazione. Principalmente le staffe, spesso sono da adattare, ed inoltre è da eliminare o modificare il carterino subito in uscita dal turbo, altrimenti non passano i fili delle sonde. Si garantisce la piena compatibilità con gli attacchi principali, curvatura, numero sonde (a patto che abbiate acquistato la versione corretta per la vostra auto, chiedete se avete dubbi).

7) Richiede inoltre l'eliminazione o la modifica del carterino posto al di sopra della turbina, a causa della diversa inclinazione delle sonde non è possibile rimontarlo se non modificandolo.

COMPATIBILITA'

Fiat Nuova Tipo 1.6 mjet 120cv

Fiat 500X 1.6 mjt 120cv

Alfa Romeo Giulietta 1.6 mjet 120cv - 2.0 mjet 170cv

Jeep Renegade 1.6 mjet 120cv - 2.0 mjet 170cv

Jeep Compass 1.6 mjet 130cv

SOLO MOTORI 1.6 E 2.0 MJET EURO6 D-TEMP CON ADBLUE

NON E' ESCLUSA LA COMPATIBILITA' ANCHE CON MODELLI CHE CONDIVIDONO LE STESSE MOTORIZZAZIONI.

Dettagli del prodotto
DeKat
Nuovo

Riferimenti Specifici

mpn
MJET.EURO6DTEMP.INOX.KAT200
16 altri prodotti della stessa categoria: